Cammini di Vangelo, comunità e impegno – Soave Buscemi ad Alba Ven.11 e Sab.12 Maggio

Maria Soave Buscemi, che aveva già guidato un incontro durante lo scorso anno pastorale, torna ad Alba per aiutarci a gettare lo sguardo verso il futuro delle nostre comunità, parrocchiali e non.

In una Chiesa che fatica a mantenere la sua forma nell’attuale “cambiamento d’epoca” [Papa Francesco, Evangelii Gaudium], cerchiamo cammini nuovi di Vangelo. Come dunque non perdere speranza, nonostante la fatica?

I due incontri di Venerdì 11 e Sabato 12 Maggio offriranno un’occasione preziosa per riscoprire il rapporto tra Parola di Dio e Vita, tra esperienze di fraternità e speranza per il futuro, tra l’impegno personale e il cammino del popolo di Dio.

Programma degli incontri:

Venerdì 11 maggio ore 21 – Parrocchia Santa Margherita-Moretta, presso la cascina, via Santa Margherita 32, Alba.

Sabato 12 maggio dalle 9 alle 17 – Casa Diocesana di Altavilla.  Prenotazioni pranzo al num. 0173.223134

INCONTRI APERTI A TUTTI – con un invito a Gruppi di Vangelo, Catechisti, Consigli parrocchiali, e giovani (in particolare alla serata dell’11 Maggio)

È possibile partecipare anche solo a parte degli incontri in programma

Maria Soave Buscemi  da vent’anni è missionaria laica fidei donum in Brasile, dove opera come educatrice e coordina la dimensione di studi di genere e di ermeneutiche femministe del Centro studi biblici (Cebi). Autrice di libri di lettura popolare della Bibbia, scrive per riviste biblico-teologiche latinoamericane come Ribla e per il mensile italiano Combonifem.

Guida incontri di formazione ed approfondimento sul metodo della lettura popolare della Bibbia, è formatrice della Fondazione CUM, Centro Unitario per la cooperazione missonaria fra le Chiese.

INTERVISTA SUL SITO FONDAZIONE CUM>>