Notizie dal CUM: dal 29 al 30 Settembre un convegno sulla teologia del Popolo di Dio

Al  Centro Unitario per la formazione Missionaria  a Verona un convegno per approfondire la teologia del popolo di Dio. Un occasione che cade  a poche settimane dalla chiusura del Congresso  “Medellín cinquant’anni: profezia, comunione, partecipazione”, un evento che coivolto tutta la chiesa latinoamericana.

Una teologia pastorale del POPOLO di DIO a partire dall’esperienza dell’Arcidiocesi di Buenos Aires

Relatore: don Alejandro José Puiggari, Rettore dell’Istituto Superiore di Catechesi argentina, presbitero di Buenos Aires e collaboratore pastorale del Cardinal Bergoglio.

“A volte sentiamo la tentazione di essere cristiani mantenendo una prudente distanza dalle piaghe del Signore. Ma Gesù vuole che tocchiamo la miseria umana, che tocchiamo la carne sofferente degli altri.
Aspetta che rinunciamo a cercare quei ripari personali o comunitari che ci permettono di mantenerci a distanza dal nodo del dramma umano, affinché accettiamo veramente di entrare in contatto con l’esistenza concreta degli altri e conosciamo la forza della tenerezza. Quando lo facciamo, la vita ci si complica sempre meravigliosamente e viviamo l’intensa esperienza di essere popolo, l’esperienza di appartenere a un popolo. (E.G. 270)”

Il convegno inizia sabato 29 settembre alle ore 9 e termina domenica 30 settembre con il pranzo. TERMINE ISCRIZIONI 20 SETTEMBRE

Contributo per il convegno:
Iscrizione: € 20,00
Contributo corso camera singola € 60
Contributo corso camera doppia € 50
Totale singola: € 80,00
Totale doppia: € 70,00 (a persona)

N.B.: Per quanti non pernottano il costo del singolo pasto è di € 10,00

Per info e iscrizioni Sito CUM>> Depliant Convegno Pastorale 2018 PDF>>