Vuoi partire? – incontro speciale per i giovani sul Medio Oriente

“Verso la terza guerra mondiale?”

Il Centro Missionario Diocesano ha organizzato alcuni momenti di formazione, per giovani che sognano un viaggio missionario o che hanno la voglia di conoscere l’altra faccia del mondo in cui viviamo: la faccia che non compare sui depliant turistici o sulle riviste patinate. Non meno importante è cercare di capire, di entrare dentro i problemi e i drammi che si consumano in molte parti del Sud del mondo.

Nell’incontro del prossimo 17 gennaio vogliamo concentrare la nostra attenzione sul Medio Oriente e sugli eventi che nei giorni scorsi hanno fatto temere lo scoppio imminente di un conflitto.

Per provare a leggere quanto sta succedendo, a capire le tensioni che agitano quell’area e in generale il mondo islamico, ci troviamo venerdì 17 gennaio, dalle 21 alle 22,30 nella Sala Uffici Diocesani, in Piazza Mons. Grassi 9, Alba. Ci farà da guida, con una relazione, Battista Galvagno; poi seguirà un libero dibattito.