Benarrivati a Patrizia e Micheal Kasela, famiglia missionaria a Marsabit, rientrati nella diocesi di Alba

Vai alle news del centro missionario>>

Patrizia e Micheal sono rientrati in Italia dopo un’esperienza di quattordici anni come missionari laici a Marsabit in Kenya. Con loro anche i tre figli Emily, Andrea John e Dominic. Oggi proseguono il servizio pastorale per la diocesi di Alba come famiglia residente nella canonica di Cherasco. Una nuova comunità in cui continuare ad annunciare il Vangelo come famiglia.

A Settembre è in uscita per Ave editrice “Senza Confini” il libro che raccoglierà gli scritti sull’esperienza di Patrizia a Marsabit iniziata nel 2008: condivisione, cultura e mondialità, “chiesa in cammino” e attenzione ai più fragili, ascolto della comunità locale e parrocchiale, l’accoglienza in estate di diversi giovani albesi, la nascita della scuola Montessori,…

 

 

Attualmente a Marsabit la situazione è molto tesa in vista delle elezioni dell’8 Agosto. Dopo le violenze degli ultimi mesi è stato imposto un coprifuoco dalla sera al mattino e si respira un clima di allerta e attesa. Alcuni aggiornamenti (in inglese) sulla pagina di Radio jangwani>>

Recentemente Patrizia e Micheal hanno partecipato all’incontro del gruppo MissioKm0 che raduna i missionari rientrati dalle Missione e legati alla Fondazione CUM. Qui un video con una loro testimonianza:

L’invio missionario scritto da Papa Francesco in occasione dell’incontro mondiale delle Famiglie a Roma, giugno 2022