Progetti

I progetti missionari che sosteniamo nella Quaresima 2021:

Per sostenere i progetti missionari (Indicando la causale del versamento):

IBAN: Ufficio Missionario Diocesano – IT 79 S 02008 22511 000010355512

CC postale: Ufficio Missionario Diocesano Curia Vescovile – Ccp. 13234125

Maggiori dettagli alla pagina dedicata>>

______________

Una scuola nella foresta di Meghpal (Orissa) per bambini tribali. Vai al progetto>>

La congregazione delle Suore Luigine, presenti da molti anni a fianco dei tribali, ha acquistato un terreno nei dintorni della missione, non troppo distante dalla parrocchia; fatto il primo passo, ora è necessario trovare le risorse per la costruzione di una scuola. Un’iniziativa che sarebbe una benedizione per aiutare le famiglie tribali a riscattarsi dall’ ignoranza e dall’ isolamento sociale e culturale. continua…

_____

Restauro della chiesetta di Songa (Kenya), frazione di Marsabit. Vai al progetto>>

Negli ultimi anni si è acuita nella comunità di Songa la situazione di insicurezza, dovuta ai numerosi rastrellamenti di animali da parte delle comunità vicine, con l’uccisione di diversi giovani che ha portato tanto dolore al piccolo villaggio. In questo clima difficile, la comunità cristiana si è stretta ancora di più affidandosi a Dio come unico Salvatore. Vorrebbe ora rinnovare la propria chiesa, che è frazione della cattedrale di Marsabit. continua… 

_____

Sostegno all’orfanotrofio Milani Charitable, Andhra Pradesh, India. Vai al progetto>>

L’orfanotrofio Milani Charitable opera a sostegno di bambini e ragazzi poveri e orfani nel territorio dell’Andhra Pradesh nel Sud-Est dell’India. L’orfanotrofio adotta ed aiuta ragazzi poverissimi che non possono ricevere un’adeguata istruzione scolastica a causa della povertà in cui vivono le loro famiglie. continua…