Notizie da Thanikella, India – Natale 2020

È bello dalla lode al Signore, cantare al Signore O altissimo

Reverendo e caro don Gino benefattori tutti.

Saluti dalle suore di san Luigi di Thanikella. Per grazia di Dio noi stiamo tutte bene, come speriamo di Lei e di tutti quanti.  Noi preghiamo continuamente per voi.

Sia fatta la volontà di Dio. Lui sa quello che è meglio per noi.

Il mondo è scosso per questa pandemia che sta diventando una parte della nostra vita. Noi dobbiamo essere sempre pronti ad ogni tipo di eventi e di sfide, per non lasciarci prendere dal panico, e saper riconoscer la presenza e l’aiuto del Signore.

Quest’anno a causa della pandemia, a giugno, periodo di riapertura del un nuovo anno scolastico, la scuola e rimasta chiusa. Facciamo educazione a distanza. Ma per i ragazzi è molto difficile, soprattutto se i genitori non sono presenti con loro.

Ce la mettiamo tutta ad educarli bene.

Abbiamo contattato i genitori per avere una foto su WhatsApp e due righe con saluti e ringraziamenti. È possibile che siano stati aiutati da qualcuno.

Mi dispiace, perché quando sono a scuola noi stiamo vicine per far fare da loro.

In aggiunta dei problemi del virus in agosto fino alla fine di ottobre abbiamo avuto una pioggia monsonica molto forte, con l’acqua che ci ha bloccate in casa e che ha distrutto tutto il muro attorno alla scuola e alla comunità.

Sappiamo che i bambini con i loro famigliari sono in salute, ma la povertà e aumentata,

la scuola a distanza ha un suo costo per la famiglia. Al momento i campi cono stati allagati per troppe settimane, per cui tutte le coltivazioni sono andate perse.

Anche il nostro grande orto, che serviva la nostra comunità e tante famiglie nei dintorni è stato distrutto dall’ alluvione di quei mesi.

Il nostro distretto di Khammam è un’area arida, ma quest’ anno dal 10 Agosto al 25 di Ottobre i pesanti temporali hanno portato via ogni tipo di raccolto.

La protezione di cemento e mattoni, attorno alla comunità e alla scuola, costruito nel 1994 si è sgretolato a causa nelle alluvioni creando una serie di pericoli per la vita.

Ora la pioggia si è fermata, ma noi non siamo in grado economicamente di rifarlo e ridare protezione agli studenti per la prossima riapertura della scuola. Davanti a casa nostra e alla scuola c’è una grande strada, piena di grosse buche, dove continuamente passano grossi camion stracarichi di materiale pesante. Ora animali e bestie pericolose entrano e distruggono quanto incontrano sul loro cammino; si aggiungono persone che di nascosto vengono   RUBARE Ciò CHE SERVE A LORO

Noi siamo anche senza alcuna entrata economica, data la chiusura della scuola.

I miei sinceri ringraziamenti a lei ed ogni singolo benefattore per il grande servizio che fate per lo sviluppo e la crescita dei bambini.

Siamo in avvento. Cerchiamo di preparare i nostri cuori nella pazienza e perseveranza, per gustare la pace e la gioia che questa attesa ci regala

Buon Natale!

Thanikella, distretto di Khamman- Stato di Telengana India 14.11.2020