Giornata Missionaria 2017 – La messe è molta

L’ottobre missionario, con il suo invito alla riflessione, alla preghiera, al gesto fraterno della condivisione è occasione perché le nostre comunità, fedeli alla logica della missione, evitino la malattia spirituale dell’autoreferenzialità, e si pongono alla ricerca di esempi concreti, di gesti significativi, di fatti emblematici, che ne scuotano il grigiore e l’affanno, e le rendano veramente sbilanciate verso la ricerca e l’ascolto dei lontani e dei non credenti; comunità attente a suscitare e a coltivare le grandi vocazioni cristiane, preparate a testimoniare la fede nell’immenso campo del mondo. Segni di quella Chiesa “in uscita missionaria” che annuncia gioiosamente che la salvezza realizzata da Dio è per tutti (EG n.113). S.E.R. Mons. Nunzio Galantino Segretario Generale della C.E.I.

Il messaggio del Vescovo Mons. Brunetti per la Giornata Missionaria Mondiale 2017 >>

Il notiziario del Centro Missionario Diocesano 2017>>

Veglia missionaria diocesana 2017, parr. Santa Margherita Alba – Risonanze al Vangelo. Vai>>